CORSI FITNESS

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GINNASTICA POSTURALE METODO PILATES

IL PILATES E’ UN INSIEME DI ESERCIZI PENSATO PER LAVORARE SULLA CORREZIONE POSTURALE, LA FLESSIBILITA’ ARTICOLARE, LA TONICITA’ E L’ELASTICITA’ MUSCOLARE SENZA RISCHIO DI LESIONI. I GRUPPI MUSCOLARI COINVOLTI NEGLI ESERCIZI SONO GLI STESSI CHE SI USANO QUOTIDIANAMENTE, SIA NELLE FACCENDE DOMESTICHE CHE SUL LAVORO. POSSIAMO DIRE, PERCIO’, CHE SI TRATTA DI UN ALLENAMENTO DAVVERO FUNZIONALE, NEL SENSO CHE IL PERCORSO NECESSARIO PER REALIZZARE GLI ESERCIZI,E GLI ESERCIZI STESSI, PREPARANO AD AFFRONTARE CON SUCCESSO E SENZA STRASCICHI DOLOROSI LE SFIDE CHE LA VITA PRESENTA OGNI GIORNO

JUNIOR CROSS-FIT

ADATTO A TUTTI I RAGAZZI E LE RAGAZZE FINO AI 16 ANNI, SI TRATTA DI UN ALLENAMENTO NO-STRONG  PER AVVICINARSI AL MONDO SPORTIVO O PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI IN ALTRI SPORT, ESERCIZI IN BODY-WEIGHT PER NON STRESSARE LA MUSCOLATURA E CON PICCOLI ATTREZZI PER UNA TONIFICAZIONE GENERALE ; LA JUNIOR CROSS-FIT  E’ UNA DISCIPLINA  APERTA A TUTTI E ESTREMAMENTE STIMOLANTE PER LA SUA PROPRIETA’ DI FORNIRE  TONO, ELASTICITA’, EQUILIBRIO E POTENZA A FISICI ANCORA IN SVILUPPO

 ALLENAMENTO FUNZIONALE

SI  DICE FUNZIONALE  UN  MOVIMENTO  CHE  RISPECCHIA  I  GESTI  QUOTIDIANI ,  QUINDI  L’ALLENAMENTO  FUNZIONALE  PUO’  SVILUPPARE  UN   CORPO  BELLO ,  FORTE  E  ARMONIOSO  TRAMITE  ESERCIZI  CHE  RICHIAMANO  LE  FUNZIONI  PER  CUI  E’  NATO :  LE SINERGIE  MUSCOLARI , CARATTERISTICHE  DEI  MOVIMENTI  MULTIARTICOLARI ,  SONO  RICREATE  NEI  PERCORSI  CHE  SIMULANO  QUELLO  CHE  IL  CORPO  UMANO  FA  PER  NATURA .  ESSERE  FUNZIONALI SIGNIFICA  ESSERE  FORTI ,  REATTIVI ,  AGILI ,  VELOCI ,  ELASTICI  E  COORDINATI ;  QUINDI  QUESTA  ATTIVITA’  E’  COMPLEMENTARE  A  TUTTI  GLI  SPORT,  DAL  BODY-BUILDING  ALL’ATLETICA  

BODY TONIC

BODY TONIC E’ UN METODO DI ALLENAMENTO CON LA MUSICA CHE PREVEDE ESERCIZI DI TONIFICAZIONE CHE INTERESSANO IL SISTEMA MUSCOLARE SUPERIORE ED INFERIORE DEL CORPO. MEDIANTE L’AUSILIO DI ATTREZZI QUALI STEP, ELASTICI, MANUBRI E CAVIGLIERE, VERRANNO ESEGUITI ESERCIZI ATTI A MIGLIORARE IL TONO, L’ELASTICITA’ MUSCOLARE E LA COORDINAZIONE, IL SISTEMA CARDIOVASCOLARE, QUELLO MUSCOLO SCHELETRICO, A SOLLECITARE I MUSCOLI DELLE GAMBE, DEI GLUTEI E ADDOMINALI. E’ UN ALLENAMENTO AEROBICO IDEALE PER UOMINI E DONNE, EFFICACE E DIVERTENTE E CON MOLTEPLICI BENEFICI : TONIFICAZIONE DEI MUSCOLI, DRENAGGIO DEI TESSUTI, ELIMINAZIONE DELLE CALORIE E SFOGO DELLO STRESS.

HATHA YOGA

L’AHTHA YOGA AGISCE SU UN PIANO FISICO, APPORTANDO UN EFFETTO BENEFICO RISPETTO ALLA SCIOLTEZZA DELLA COLONNA VERTEBRALE, MIGLIORA L’ELASTICITA’ DEI MUSCOLI E DEI TENDINI, IL CONTROLLO E LA CAPACITA’ DI ASCOLTO DEL CORPO IN GENERALE. CONTEMPORANEAMENTE L’ATTENZIONE DEDICATA ALLA RESPIRAZIONE CONTRIBUISCE A DONARE AL CORPO MAGGIOR VIGORE, RISVEGLIA LA RESPIRAZIONE DIAFRAMMATICA E QUINDI MIGLIORA LO STATO GENERALE DI SALUTE. 

ZUMBA – LATIN FITNESS – CHOREOGRAPHIC DANCE

GLI ALLENAMENTI PIU’ DIVERTENTI IN ASSOLUTO PER TONIFICARE IL PROPRIO CORPO BALLANDO A RITMO DI MUSICHE ENERGETICHE INSIEME AD AMICI FANTASTICI PIENI DI VOGLIA DI VIVERE COME TE !!! COREOGRAFIE SEMPRE NUOVE PER STIMOLI SEMPRE NUOVI, PER I PIU’ PICCOLI (UNDER 10), PER RAGAZZI E RAGAZZE (OVER 10) E PER ADULTI. UN CORSO COREOGRAFICO AIUTA SIA IL CORPO CHE LA MENTE, PER LA COORDINAZIONE E LA MEMORIZZAZIONE DELLE COREOGRAFIE : NON TI RESTA CHE PROVARE CON NOI !